Tra i vari compiti e doveri associativi, uno dei primi a cui questa Associazione deve costantemente adempiere è senza dubbio la promozione alla sensibilizzazione della donazione del sangue.
Avendo nel nostro territorio di competenza un Istituto di Scuola media superiore, peraltro con diversi indirizzi, non possiamo che insistere attraverso la nostra costante e ripetuta presenza annuale con l’informazione e formazione sia degli studenti ma anche dei Docenti e personale ATA.
Per noi è un dovere, un obbligo morale ed associativo che non possiamo prescindere.
Ritorniamo quindi anche quest’anno, per l’occasione il 7 Aprile, con l’8^ (ottava) volta consecutiva a sensibilizzare la società scolastica alla donazione del sangue e per la 4^ (quarta) stagione unitamente ad altre associazioni quali ADMO Puglia, AIL Lecce e Thalassemici Brindisi a parlare della “Donazione in ogni sua forma tipologia e finalità”.
Noi relatori tutti, Giuseppe Leone Presidente Fratres Martano – Piera Arcuti, delegata per ADMO Puglia Ets – Angelo Galati, Vice Presidente Provinciale AIL Lecc ODV e Luana De Gioia, Presidente Associazione Thalassamici provincia di Brindisi – ringraziamo ancora una volta l’Istituto, la Dirigente Alieta Sciolti, il facente Funzioni Prof. Roberto Refolo, il delegato Prof. Gabriele Palazzo, i tecnici, il personale docente e ATA per ospitalità e disponibilità nonché supporto di ogni genere.